Al via la Call For Data per identificare i bisogni di welfare e sanità

Lug 21, 2020Get it! Twice

Fino al 31 agosto sarà possibile partecipare alla Call for Data di Get it! Twice, il programma di empowerment per il trasferimento tecnologico di soluzioni innovative volte a rispondere alle costanti sfide dei sistemi di welfare e sanità lombardi e a quelle emerse durante l’emergenza da COVID-19.

L’iniziativa, che ha preso avvio lo scorso 8 giugno e ha da poco concluso la Call for Solution (primo step della dual call), è promossa grazie al supporto di Fondazione Cariplo da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Politecnico di Milano, insieme a un’estesa rete di partner: Cariplo Factory, Fondazione Politecnico di Milano, PoliHub, Tiresia, Fondazione Bassetti e Fondazione Triulza.

LA CALL FOR DATA

Get it! Twice, attraverso il lancio della Call for Data – grazie al supporto di Fondazione Giannino Bassetti e dell’Advisory Board – intende coinvolgere gli stakeholders e gli attori dei sistemi di welfare e healthcare lombardi in una survey partecipata che ha l’obiettivo di identificare i bisogni più impellenti del comparto sanitario e del terzo settore largamente inteso, con particolare riferimento alle sfide emerse dalla diffusione del Covid-19. Tra queste, a titolo esemplificativo: supporto all’assistenza domiciliare integrata per anziani non autosufficienti; offerta di percorsi riabilitativi fisici e cognitivi e di supporto psicologico a distanza, con particolare attenzione ai soggetti contagiati in isolamento e agli operatori sanitari; triage nelle strutture sanitarie o pre-triage a distanza mediante telemonitoraggio di pazienti COVID in isolamento domiciliare; edutainment a distanza per bambini e ragazzi e supporto alla neo-genitorialità.

Le missioni ad alto impatto identificate al termine della call orienteranno lo sviluppo di specifiche soluzioni tecnologiche che verranno successivamente implementate attraverso la creazione di nuove iniziative imprenditoriali.

Per partecipare alla Call For Data clicca qui!