Get It! Twice

Un programma di empowerment per il trasferimento tecnologico

Get It! Twice si sviluppa grazie alla sinergia tra Get It! e la Call Switch2Product: intende favorire lo sviluppo di nuovi soggetti imprenditoriali capaci di immettere sul mercato soluzioni innovative e impact-oriented per rispondere ai crescenti bisogni del sistema di welfare e sanità lombardi, con particolare attenzione alle sfide emerse nel corso dell’emergenza da COVID-19.

Il programma si articola in 2 Call integrate:

CALL FOR SOLUTION

La call è finalizzata alla selezione di un massimo di 5 soluzioni tecnologiche in grado di rispondere ai crescenti bisogni dei sistemi di welfare e sanità lombardi, con particolare attenzione alle sfide emerse nel corso dell’emergenza da COVID-19 .

I 5 progetti saranno individuati tra i candidati al programma Switch2Product (S2P) – promosso da PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator e Technology Transfer Office (TTO)  del Politecnico di Milano e da Deloitte – e avranno accesso ai percorsi di empowerment per l’incubazione e la prototipazione delle soluzioni innovative promossi dai partner di Get it! Twice. 

Mission Selection

Individuazione delle missioni ad alto impatto 

Engagement

Selezione delle migliori soluzioni tecnologiche emerse dalla Call S2P

CALL FOR MATCHING

La call è rivolta a imprenditori e organizzazioni in grado di sviluppare modelli di attività sostenibili per introdurre sul mercato le soluzioni innovative selezionate e consentirne il trasferimento tecnologico. In questa fase la rete dei partners coinvolti attiverà un ampio network di grant-makers e investitori per consentire la prototipazione e la commercializzazione dei prodotti. Fondazione Social Venture GDA, inoltre, supporterà lo sviluppo di alcune imprese attraverso un investimento in equity.

Empowerment

Supporto all’incubazione e alla prototipazione promosso dai partner di Get it! Twice

Investment

Investimento potenziale di Fondazione Social Venture GDA a supporto della crescita dell’impresa

I PARTNER DI GET IT! TWICE

Ultimi aggiornamenti

BISOGNI GENERALI

TELEHEALTH & HOME CARING
• Comunicazione medico-paziente a distanza
• Supporto all’assistenza domiciliare integrata per anziani non autosufficienti
• Percorsi riabilitativi fisici e cognitivi per bambini e adulti a distanza

DISABILITA’ E INCLUSIONE SCOLASTICA
• Inclusione scolastica di alunni con disabilità

BISOGNI CON FOCUS SULL’EMERGENZA DA COVID-19

SUPPORTO PSICOLOGICO
• Gestione del benessere psichico a distanza dei contagiati in isolamento
• Supporto psicologico a distanza per cittadini in lock-down
• Supporto psicologico a distanza per operatori sanitari

HEALTHCARE & TELEHEALTH
• Triage nelle strutture sanitarie o per il pre-triage a distanza
• Individuazione, mitigazione e contenimento dei contagi
• Telemonitoraggio di pazienti COVID in isolamento domiciliare

WELFARE FAMILIARE & EDUCATION
• Intrattenimento formativo a distanza per bambini e ragazzi
• Supporto assistenziale a distanza alla neo-genitorialità