Ambra Bonaiuto entra nella rete dei mentors di Get it!

Lug 6, 2022Get it!, Intervista, News

Ambra Bonaiuto entra a far parte della rete dei Mentors di Get it!, il programma di empowerment e impact investment readiness per idee e start-up a impatto sociale, ambientale e culturale, promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e realizzato in partnership con Cariplo Factory.

Ambra, dopo aver conseguito la laurea in “Tecnologie applicate alla conservazione e restauro dei beni culturali” presso l’Università degli studi di Catania, dal 2008 si occupa di promozione culturale, valorizzazione del territorio e management degli eventi. Nel 2009 dà vita alla E-Ludo Interactive e nel 2010 all’Associazione E-Ludo Lab, che si occupa di eventi e formazione legati al mondo dei nuovi media con particolare focus sul videogame. Dal 2014 gestisce a Siracusa il coworking space “Fico-w”. Ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione italiane, dal 2020 lavora come freelance curando l’aspetto digitale e di strategia dei brand per farli crescere online.

Ambra, prova a raccontarti in un Tweet!

Nasco per creare connessioni e organizzare, adoro i social media e il digitale. Tools addicted e risolvi camurrie online!

Quali sono gli interessi che ti qualificano nella vita?

Digitale 45% – Famiglia 35% – Arte e cultura 20%.

Cosa significa per te Impatto Sociale?

Lasciare il segno in un mondo sempre più veloce, per cambiare con consapevolezza.

Quali sono secondo la tua esperienza gli elementi vincenti di una start-up?

Il team: sono le persone che fanno la differenza. Un team diversificato, skillato e motivato è la chiave vincente di una startup.

Qual è il miglior consiglio che daresti a una startup?

Siate folli ma non frettolosi: quando si crea un progetto bisogna procedere per step, e mettersi in gioco sempre. Ci saranno tempi morti e sprint memorabili ma sarà un bellissimo gioco di equilibri da vivere con pazienza.

Un’ultima domanda, quali skills distinguono uno startupper di successo?

Ecco le soft skills che a mio avviso, distinguono uno startupper di successo: allenare l’empatia – riconoscere le abilità – saper delegare – avere leadership – stringere rapporti professionali di qualità.

Grazie Ambra, in bocca a lupo a te e a tutte le start-up di Get it!.