Daniele Pecoraro entra nella rete dei mentors di Get it!

Giu 14, 2022Get it!, Intervista, News

Daniele Pecoraro entra a far parte della rete dei Mentors di Get it!, il programma di empowerment e impact investment readiness per idee e start-up a impatto sociale, ambientale e culturale, promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e realizzato in partnership con Cariplo Factory.

Daniele è un professionista nel campo dell’innovazione tecnologica con competenze in comunicazione e gestione di progetti innovativi. Appassionato di tecnologia, mercati finanziari e marketing strategico, si interessa di storie di business e biografie di grandi uomini e donne del nostro tempo. Oggi è Key Account Manager e Project Manager per EHT. Ha un passato da founder con esperienze in start-up in Italia e all’estero.

Daniele, prova a raccontarti in un Tweet!

Sono un Key Account e Project Manager con 8 anni di esperienza in startup e due percorsi da founder in Italia e in Svezia. Leggo tanto di finanza e corro con le auto sportive, ma al simulatore.

Quali sono gli interessi che ti qualificano nella vita?

Sono affascinato dall’inventiva e dalla caparbietà di chi fa impresa e di chi, all’interno di un’impresa, esprime attitudine imprenditoriale. Mi interesso di mercati finanziari, innovazione tecnologica e motori, ma non so in che percentuale!

Cosa significa per te Impatto Sociale?

Per me l’impatto sociale è un’ottica con cui vedere l’innovazione in maniera partecipativa, rendendo protagonisti i diversi elementi che fanno parte di un sistema complesso quale, appunto, la società. Significa innovare facendo bene.

Quali sono secondo la tua esperienza gli elementi vincenti di una start-up?

Product-market fit, timing e agilità.

Qual è il miglior consiglio che daresti a una startup?

Dare molto più peso alle occasioni che ci fanno comprendere come e dove migliorare, rispetto alle validazioni esterne che riempiono l’orgoglio.

Un’ultima domanda, quali skills distinguono uno startupper di successo?

Visione, agilità mentale, costanza, equilibrio, empatia e impegno.

Grazie Daniele, in bocca a lupo a te e a tutte le start-up di Get it!.