In partenza i percorsi di incubazione per la seconda Call For Impact di Get it!

Nov 10, 2018News

Da novembre a marzo si svolgono i percorsi di accelerazione e incubazione di Get it! per le otto startup finaliste.

Sono otto le startup vincitrici del Selection Day per la Call For Impact Turismo Sostenibile e Accessibile e Valorizzazione del Patrimonio Culturale a Ambientale, che accederanno ai percorso di accelerazione e incubazione.

 

Dal giorno della loro vittoria ad oggi, le startup, coordinate dal team di Get it!, hanno intrapreso un cammino di crescita e consapevolezza volto alla definizione del programma di incubazione. Nel mese di novembre si sono svolti i primi kick-off meeting, la prima delle riunione operativa atta a definire la struttura del percorso di incubazione del team finalista. Gli obiettivi principali del meeting, definiti tra gli incubatori aderenti alla rete degli incubatori di Get it! e le startup finaliste, rappresentano la programmazione delle attività che il team dovrà seguire per i prossimi tre mesi, la condivisione delle milestone e, infine, la pianificazione dei follow-up per verificare i progressi raggiunti dai singoli team di innovatori.

 

Da novembre a marzo 2019, le otto startup vincitrici della seconda Call For Impact di Get it! saranno affiancate ai partner tecnici distribuiti su tutto il territorio nazionale:

  • Art eXplorer, il progetto realizzato da Visionaut che mira a rendere l’arte universalmente accessibile, accederà al percorso di incubazione a Firenze presso Nana Bianca.
  • Beltmap, la startup impegnata nel miglioramento della libertà di movimento delle persone non vedenti e ipovedenti, sarà accelerata da Impact Hub Milano.
  • Cocovan, la piattaforma dedicata all’ospitalità in viaggio per camperisti e viaggiatori a piedi, accederà al programma di incubazione insieme a Make a Cube.
  • eArs, la startup che semplifica l’accesso alle opere d’arte attraverso innovativi racconti audio, effettuerà il percorso di incubazione presso Fondazione  Filarete.
  • Igreengo, il marketplace a sostegno dell’incontro tra i proprietari di spazi naturali e i visitatori, svilupperà il programma di incubazione in sinergia con Trentino Social Tank.
  • TrackAbility, la piattaforma di booking che migliora l’interazione tra i viaggiatori con esigenze speciali e le strutture ricettive in grado di soddisfarle, accederà al programma di incubazione a Rimini presso Primo Miglio.
  • Tripmetoo, la piattaforma dedicata ai traveller con esigenze speciali, parteciperà al programma di accelerazione dei Get it! presso l’incubatore Campania NewSteel a Napoli.
  • Ulisse, la prima piattaforma digitale dedicata ai non udenti, effettuerà il programma di incubazione a Milano presso Make a Cube.

 

Al termine dei singoli percorsi di incubazione e accelerazione, le otto startup coinvolte avranno la possibilità di proseguire il cammino di crescita grazie al programma di mentorship di Get it!. Il percorso, della durata di tre mesi, sarà erogato in collaborazione con professionisti selezionati da Get it!.