Intervista a Cristina Pozzi Mentor di Get it!

Nov 22, 2018Intervista

Come sarà il futuro e quali impatti avrà sulla società? Scopri la mission di Cristina e il suo impegno come mentor di Get it! nell’esclusiva intervista condotta dal team di Get it!

Cristina Pozzi è autrice del libro “2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo”, CEO e Co-Founder di Impactschool. Un’imprenditrice sociale la cui missione è la formazione delle nuove generazioni grazie a un approccio critico e lungimirante sugli impatti sociali ed etici che le nuove tecnologie provocano nelle nostre vite. Cristina, inoltre, è Advisor e Angel Investor di diverse startup italiane e internazionali. Nel 2006 ha fondato con Andrea Dusi Wish Days, raro caso di impresa italiana di successo venduta a un gruppo internazionale. Sempre con Andrea, nel 2017, ha co-fondato l’iniziativa di cittadinanza attiva 10 volte meglio.

 

Cristina, raccontati in un Tweet!
Sono un’imprenditrice, la mia mission è portare consapevolezza e pensiero critico sugli impatti delle tecnologie emergenti sulla società e sull’umanità e, in generale, sul futuro.

 

Cosa significa per te Impatto Sociale?
Impatto sociale significa creare un mondo più equo, attraverso l’educazione e la libertà che ne deriva.

 

Parlando di startup, quali sono secondo la tua esperienza gli elementi vincenti di una startup?
Sicuramente gli elementi vincenti e imprescindibili che caratterizzano un team di successo sono la fiducia e l’unione tra i membri del team e la capacità di visione strategica.

 

Qual è il miglior consiglio che daresti a una startup?
Il miglior consiglio che posso dare a una startup è scegliere, all’interno del proprio team, solo persone con le quali ci sia un forte allineamento di valori di fondo. Infatti solo così si potranno affrontare nel migliore dei modi le sfide e le difficoltà che l’impresa porta con sé.

 

Un’ultima domanda, quali skills distinguono uno startupper di successo?
Le qualità riscontrabili negli startupper di successo sono sicuramente la curiosità, la visione strategica e la continua voglia di mettersi alla prova e di migliorarsi. Inoltre, sicuramente capacità relazionale, empatia ed etica.

 

Grazie Cristina,
in bocca a lupo a te e a tutte le startup di Get it!