Intervista a Karin Venneri Mentor di Get it!

Lug 26, 2019Intervista

Karin Venneri, nuovo mentor di Get it! consiglia ai giovani startupper di coltivare le Sales Skills, perché il prodotto perfetto senza una strategia commerciale si annulla!

Karin Venneri, CMO & Head @B2C, Presidente di Startup Turismo è Mentor di Get it! Il programma di mentorship è dedicato alle startup selezionate durante i Selection Workshop delle Call For Impact, ed erogato in collaborazione con professionisti distintisi nel mondo dell’imprenditoria, dell’azienda e della finanza per ingegno, impegno e impatto sociale. Scopriamo chi è Karin e i suoi consigli!

 

Karin, raccontati in un Tweet!

Appassionata, determinata, attiva e ispirata.. travel addicted!

 

Cosa significa per te Impatto Sociale?

Secondo la mia visione l’Impatto Sociale rappresenta gli effetti culturali, economici e ambientali generati da un’azione sulla comunità, sull’ambiente e sulla struttura socio-economica.

 

Parlando di startup, quali sono secondo la tua esperienza gli elementi vincenti di una startup?

Sono due gli elementi fondamentali: il Team, con una vision univoca, competenze tecnologiche e capacità commerciale, in ultimo il timing, ovvero la condizione necessaria e sufficiente per riuscire a ottenere un risultato di successo.

 

Qual è il miglior consiglio che daresti a una startup?

Due sono i punti chiave: minimum valuable product (MVO) e approccio Lean.
Per riuscire a capire il proprio destino ottimizzando l’investimento, bisogna partire da un test di mercato e,  una volta validato il prodotto, compiere i passi più giusti e crescere. Risulta nell’effettivo fondamentale definire pochi obiettivi ben chiari e il proprio main focus.

 

Un’ultima domanda, quali skills distinguono uno startupper di successo?

tre sono le skills fondamentali: determinazione, ascolto e sales skills.

Determinazione nel portare avanti la propria idea anche nei momenti di fatica e sfiducia.
Ascolto rispetto al proprio team, ai suggerimenti degli advisor e ai segnali del mercato per adattare continuamente obiettivi di business e strategia.

Sales Skills….sales e sales, in termini di sensibilità commerciale, perché un prodotto perfetto senza una strategia commerciale si annulla!

 

Grazie Karin, in bocca a lupo a te e a tutte le startup di Get it!