Intervista a Stefano Rovelli Mentor di Get it!

Lug 29, 2019Intervista

“Il miglior modo per affrontare le intemperie è riuscire a tenere la propria “casa” in ordine” scopri i consigli di Stefano Rovelli per gli startupper di Get it!

Stefano Rovelli, Co-Founder di SINGA, è entrato a far parte della rete dei Mentor di Get it! . Appassionato delle culture del mondo, movimento dei popoli,  idee ed esperienze, prima negli studi e poi nel mondo del lavoro, coltiva il suo grande sogno di trasformare ogni impresa in un’impresa sociale.
Nel raggiungere la sua mission, oggi Stefano è program manager di una coalizione di fondazioni private che hanno l’obiettivo di abbattere le barriere di genere, inoltre ha fondato un incubatore per imprese gestite da migranti a Milano. Scopriamo chi è Stefano e i prizisi consigli che dedicherà agli startupper di Get it!

 

Stefano, raccontati in un Tweet!

Perché distinguiamo tra impresa tradizionale e impresa sociale? Ogni business deve ragionare sul suo impatto sociale!

 

Cosa significa per te Impatto Sociale?

Vuol dire coinvolgere tutti gli stakeholder influenzati dal mio modello di business, cercando di capire che effetto la mia impresa ha su di loro, che effetto loro hanno su di me, adottando sinergie comuni per massimizzare i benefici.

 

Parlando di startup, quali sono secondo la tua esperienza gli elementi vincenti di una startup?

Sono tre gli elementi da prendere maggiormente in considerazione: la dedizione del team, la capacità di ripensare il proprio business model e l’attenzione nei confronti dei propri clienti e utenti.

 

Qual è il miglior consiglio che daresti a una startup?

Il miglior modo per affrontare le intemperie è riuscire a tenere la propria “casa” in ordine, investendo quanto possibile nei processi e nei canali di comunicazione interni.

 

Un’ultima domanda, quali skills distinguono uno startupper di successo?

Motivazione e capacitá di ascolto sono sicuramente le più importanti.

 

Grazie Stefano, in bocca a lupo a te e a tutte le startup di Get it!